Associazione Amici del Museo di Fotografia Contemporanea
amici@mufoco.org

Asta per il Mufoco: le offerte raccolte superano i 50 mila euro

Sono in totale 50.260 euro quelli raccolti in occasione dell’asta a favore del Museo di Fotografia Contemporanea organizzata dall’Associazione Amici del Mufoco.
L’asta è stata battuta il 13 dicembre 2014 presso la Triennale di Milano e fino a venerdì 19 dicembre è stato possibile richiedere le opere non aggiudicate durante la serata.

“Ringraziamo gli oltre 100 fotografi e collezionisti che hanno messo a disposizione un’opera per questa iniziativa – dichiara Guido Venturini, Presidente dell’Associazione Amici del Museo di Fotografia Contemporanea – e ringraziamo sentitamente tutte le persone che hanno contribuito con le loro offerte a farci raggiungere questa cifra, che conferma l’amore per il Mufoco da parte del pubblico e degli specialisti del settore”.

Grazie ai proventi raccolti, il Museo riuscirà a garantire l’apertura della sede nel mese di gennaio e a consentire agli Enti Fondatori di concludere le consultazioni con Regione Lombardia e Ministero per i beni e le Attività Culturali per il piano di sostegno al museo.

Scrivi un commento