Associazione Amici del Museo di Fotografia Contemporanea
amici@mufoco.org

Ieri Oggi Milano, il Museo allo Spazio Oberdan

170 immagini tratte da 13 fondi fotografici per raccontare Milano dall’inizio del 20esimo secolo a oggi: in mostra fino al 10 giugno allo Spazio Oberdan, Ieri Oggi Milano racconta una città in evoluzione nei suoi aspetti meno scontati, colti fra l’altro da  Patellani, Lanfranco Colombo, Achille Sacconi, Enzo Nocera, Attilio del Comune, Mario Cattaneo, Paolo Gioli, Pio Tarantini, Gabriele Basilico e Francesco Radino.

Allo Spazio Oberdan, dal venerdì alla domenica, è allestito anche un bookshop a sostegno delle attività del Museo, attraverso il coinvolgimento del pubblico, che potrà ricevere informazioni e associarsi agli  Amici, e  l’offerta di pubblicazioni, DVD, T-shirt, vino prodotto da Francesco Radino e tirature limitate realizzate dall’associazione.

Stiamo ancora cercando volontari per garantire gli orari di apertura: per aderire, si può mandare una mail a: amicimufoco@gmail.com.

 

 

 

1 commento
  1. Ho fatto per un paio di giorni la vendeuse allo Spazio Oberdan (e ci torno anche oggi pomeriggio) ed è stata un’esperienza divertente e istruttiva. Molto pubblico non specializzato, molti cittadini che amano Milano, molti nostalgici del bianco e nero e di un passato che in parte (i più giovani) non hanno neppure vissuto. E’ molto interesante verificare come gli sforzi di chi ha pensato e allestito la mostra vengono apprezzati e percepiti. Un’esperienza che mi mancava e che mi piace davvero.
    Giovanna

Scrivi un commento